+39 392 141 7963 info@studiogaudio.com

Una delle band che ci ha particolarmente colpito in questo 2017, anno già di per sè ricco di scoperte, sono gli Studio82. La band si propone da tempo con un repertorio di brani editi di Rino Gaetano, Lucio Dalla, Battisti e tanti altri…
Nel 2016 abbiamo avuto il piacere di seguirli in una registrazione live, svolta in un teatro all’aperto. Abbiamo così realizzato con loro il primo cd live, che ha permesso ai nostri amici di tracciare un primo percorso di recording.
Dopo qualche mese, gli Studio 82 si sono chiusi nella loro sala prove ed hanno ideato e arrangiato una serie di brani inediti che a breve saranno incisi.

Ci siamo nuovamente uniti a loro per realizzare il missaggio del primo singolo “Le cose per bene”. Il brano ha come base armonica il pianoforte acustico e, come spesso accade, abbiamo accompagnato gli “associati StudioGaudio” al Mast Studio di Bari per le riprese del mezzacoda Yamaha.
Terminata la fase di acquisizione, ci siamo dedicati alla realizzazione del missaggio di questo brano che riteniamo sia speciale: una canzone cantata in italiano dal contenuto artistico di spessore.
Gli Studio82 sono amici veri,  e li sosteniamo costantemente in questo percorso per dargli un supporto tecnico preciso e per valorizzare al massimo quello che hanno da dire. Infatti, quello che si denota in questa formazione, è che hanno realmente voglia di esprimere dei concetti e delle idee mature.

Il brano è favoloso. Il missaggio è terminato e ci accingiamo ad effettuare il mastering. In questo caso, come spesso accade, ci rivolgiamo a mastering engineer esperti, proprio per apportare un valore aggiunto.
Ci siamo rivolti al White Studio di Tommaso Bianchi, tecnico che ha collaborato con i maggiori autori del territorio nazionale e non solo.

Il brano uscirà corredato da video clip. Possiamo solo anticipare che è un lavoro eccezionale ed una canzone meravigliosa, la quale crediamo fermamente che decollerà. A presto allora, con “Le cose per bene” degli Studio82!

Nell’attesa vi segnaliamo la loro bellissima interpretazione di “Vento d’estate”, registrata LIVE in teatro (2016).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: